SERVIZI

b-eco energie da fonti rinnovabili

Chi Siamo

B-eco nasce nel 2007, con una chiara determinazione a partecipare attivamente all’attuale rivoluzione energetica in atto.

Sin dalla costituzione, i soci fondatori credono fermamente nei benefici che lo sviluppo delle nuove tecnologie energetiche sta apportando in Italia e nel mondo, per la persona e l’ambiente, per l’oggi e le generazioni future.

Qui in B-eco ci piace pensare di riuscire a contribuire, con impegno e competenza, a determinare questo cambiamento, e a dare vantaggi concreti e valori positivi ai nostri clienti.


b-eco energia per l'ambiente

I nostri servizi

B-eco assiste i suoi Clienti dalle prime fasi, fornendo servizi integrati lungo tutto il ciclo di vita delle soluzioni individuate, e curando direttamente tutti gli aspetti: dallo studio di fattibilità, analisi dei costi e piano economico, progettazione e autorizzazione dei lavori, coordinamento e installazione, collaudo e messa in esercizio, gestione e manutenzione degli impianti.

Ogni fase è curata da professionisti certificati, con provata esperienza, eseguita nel rispetto della normativa vigente.

Studio di fattibilità

---

Nello studio di fattibilità vengono analizzate le caratteristiche contestuali e gli obiettivi, al fine di valutare la fattibilità e le potenzialità delle soluzioni individuate. Alcune attività previste in questa fase possono essere l’analisi del sito e analisi dei consumi, dimensionamento impianti, stima dei benefici introdotti.

Valutazione economica

***

Considerando gli elementi emersi nello studio di fattibilità viene redatto un piano economico per la valutazione della bontà dell’investimento. In particolare vengono definiti tutti i flussi di cassa negli anni del periodo considerato, in modo da permettere di valutare l’entità degli investimenti e il valore dei benefici nel tempo. B-eco offre anche un servizio di supporto ai suoi Clienti per l’ottenimento dei finanziamenti.

Autorizzazione lavori

***

B-eco cura direttamente tutte attività necessarie per l’ ottenimento del titolo autorizzativo ai lavori e la connessione alla rete elettrica nazionale. I professionisti della B-eco hanno cura di produrre e raccogliere tutta la documentazione richiesta allo scopo, nel pieno rispetto della normativa vigente.

Progettazione

***

Gli ingegneri della B-eco sono costantemente coinvolti nella individuazione delle soluzioni che massimizzino i benefici per i Clienti. Grande cura è posta nella scelta dei materiali, che offrano la massima garanzia di prestazione e affidabilità nel tempo. La progettazione viene effettuata con meticolosa attenzione nei dettagli, nel rispetto della normativa, e spesso eccedendo i valori della “regola d’arte”, a beneficio dell’efficienza, della sicurezza e della manutenibilità.

Coordinamento

***

Le attività esecutive di messa in opera sono sempre pianificate con attenzione, e coordinate in modo da garantire la sicurezza sul lavoro, la qualità delle installazioni, i tempi di approvvigionamento e di completamento, il coinvolgimento di risorse adeguate in numero e competenze, il controllo dei costi. I coordinatori in B-eco hanno una consolidata esperienza nella gestione dei progetti, oltre alla certificazione PMP al PMI.

Installazione

***

Le attività di messa in opera sono effettuate secondo il piano delle attività e il piano della sicurezza. Essendo attività spesso effettuate presso un sito del Cliente (abitazione, centro commerciale o industriale), è posta grande cura nella minimizzazione dell’impatto, in termini di tempi e modalità di intervento (che sono sempre preventivamente concordate).

Connessione

***

B-eco cura direttamente tutte le pratiche e le attività finalizzate alla connessione alla rete elettrica del nuovo impianto di produzione (quando previsto), producendo i documenti necessari, avviandone la richiesta, recependo le necessità del gestore di rete, e supportandone la connessione finale.

Collaudo

***

Al completamento dei lavori viene fornita la dichiarazione di conformità dell’impianto come richiesto dal DM 37/2008, ed effettuato il collaudo di verifica del funzionamento e valutazione della performance, con produzione del relativo report.

Esercizio

***

Per un impianto di produzione elettrica, B-eco assiste i suoi Clienti nelle prime fasi di esercizio, anche supportandone l’accesso ad uno dei regimi di valorizzazione dell’energia con il GSE. Durante l’esercizio dell’impianto, in concomitanza di un contratto di O&M che lo preveda, oltre alla manutenzione dell’impianto ne cura le attività di gestione amministrativa, finalizzata alla valorizzazione economica dell’energia prodotta.

Manutenzione

***

B-eco eroga servizi di manutenzione degli impianti durante il loro esercizio, garantendone la massima prestazione e disponibilità nel tempo. Anche avvalendosi di sistemi di monitoraggio da remoto, in grado di valutarne costantemente lo stato di efficienza, il team service della B-eco interviene tempestivamente nelle azioni correttive, pianifica gli interventi ciclici, individua le azioni migliorative, propone le attività straordinarie necessarie (esempio per adeguamenti normativi).